Gesรน Cristo crocifisso, il re “buono” donato dal Padre
Gesรน Cristo รจ il Re dellโuniverso: la sua regalitร , in modo discreto e misterioso, si va costruendo ogni giorno con la grazia che libera tutti noi dalla schiavitรน del peccato e ci unisce a lui in gioiosa obbedienza. – Oggi si celebra la Giornata di sensibilizzazione per il sostentamento del clero.ย

Come avvenne questa conversione? Come giunse a riconoscere Gesรน come re, mentre, ci racconta Matteo, poco prima, insultava anchโegli Gesรน? Sarร stata la presenza di Maria ai piedi della croce? Certo, รจ questa conversione che il Padre vuole donarci oggi: confessare la regalitร di Gesรน. Contemplare Gesรน crocifisso, Gesรน abbandonato, e riconoscere in Lui Colui, non solo per mezzo e in vista del quale tutte le cose sono state create, ma anche per mezzo e in vista del quale sono state riconciliate tutte le cose.
Allora, innamorati di Lui solo e del suo Regno, non avremo piรน nessun altro re nel nostro cuore. Saremo liberi. Perciรฒ, facciamo nostra la colletta odierna: ยซDio onnipotente ed eterno, che hai voluto rinnovare tutte le cose in Cristo tuo Figlio, Re dellโuniverso, faโ che ogni creatura, libera dalla schiavitรน del peccato, ti serva e ti lodi senza fineยป.
fr. Antoine-Emmanuel, Fraternitร Monastica di Gerusalemme, Firenze – Fonte – Edizioni San Paolo
- Pubblicitร -
