Ineffabile e inafferrabile รจ il Regno di Dio. Tuttavia รจ giร presente ed รจ in mezzo a noi. Lo dice chiaramente Gesรน. E dโaltronde, che senso avrebbe avuto il Suo sacrificio se il Suo Regno fosse stato qualcosa di lontano da noi, situato solo al di lร di questa vita?
Ma io come partecipo nel renderlo presente, vivo? Come lo incarno? Non cโรจ da fidarsi di chi lo indica solo con le parole e non lo rende visibile con la propria vita. Questo a iniziare da me e da te. Dovremmo chiederci ogni giorno cosa facciamo per essere testimoni autentici del Regno di Dio, perchรฉ il rischio di farlo diventare qualcosa di astratto รจ altissimo.
Il Signore ci preservi da questo rischio e ci renda Suoi testimoni credibili.

Il 5 Aprile 2015 ho ricevuto il Battesimo, diventando a tutti gli effetti cristiano cattolico, ma soprattutto figlio di un Dio che non ha mai smesso di cercarmi. La mia vita non รจ cambiata, ma รจ cambiato il mio sguardo su di essa. Non sono migliore, ma ora so di essere infinitamente amato e sono in cammino per imparare ad amarmi e ad amare cosรฌ.
- Pubblicitร -
- Sito web
- Telegram: t.me/IndialogoconTe
- Instagram: https://www.instagram.com/
indialogoconte/?hl=it - Facebook: https://www.facebook.com/
IndialogoconTe- 861085277565999/
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 17, 20-25
In quel tempo, i farisei domandarono a Gesรน: ยซQuando verrร il regno di Dio?ยป. Egli rispose loro: ยซIl regno di Dio non viene in modo da attirare lโattenzione, e nessuno dirร : โEccolo quiโ, oppure: โEccolo lร โ. Perchรฉ, ecco, il regno di Dio รจ in mezzo a voi!ยป.
Disse poi ai discepoli: ยซVerranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dellโuomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: โEccolo lร โ, oppure: โEccolo quiโ; non andateci, non seguiteli. Perchรฉ come la folgore, guizzando, brilla da un capo allโaltro del cielo, cosรฌ sarร il Figlio dellโuomo nel suo giorno. Ma prima รจ necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazioneยป.
Parola del Signore
