Le cose belle hanno bisogno di pazienza, di persone che sappiano attendere, come si attende che un granello di senape diventi un albero meraviglioso e capace di essere casa per gli uccelli del cielo. Cosรฌ รจ per le cose di Dio.
Ci vuole pazienza per vederle crescere in noi e nella nostra vita. Penso soprattutto alla pazienza che ci vuole con noi stessi, con i nostri peccati e le nostre piccole o grandi mancanze. Se il Signore รจ paziente con noi come lo รจ un padre verso i propri figli, perchรฉ non dovremmo esserlo altrettanto con noi stessi?
Ma la pazienza a cui ci chiama questo Vangelo, non รจ quella di chi resta con le braccia conserte, bensรฌ di chi fatica, di chi si sporca le mani, come fa chi lavora il pane. Ci vuole la nostra parte, il nostro sรฌ affinchรฉ possiamo vedere le meraviglie di Dio nella nostra vita ed essere strumenti Suoi per gli altri.

Il 5 Aprile 2015 ho ricevuto il Battesimo, diventando a tutti gli effetti cristiano cattolico, ma soprattutto figlio di un Dio che non ha mai smesso di cercarmi. La mia vita non รจ cambiata, ma รจ cambiato il mio sguardo su di essa. Non sono migliore, ma ora so di essere infinitamente amato e sono in cammino per imparare ad amarmi e ad amare cosรฌ.
- Pubblicitร -
- Sito web
- Telegram: t.me/IndialogoconTe
- Instagram: https://www.instagram.com/
indialogoconte/?hl=it - Facebook: https://www.facebook.com/
IndialogoconTe- 861085277565999/
Il granello crebbe e divenne un albero.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 13, 18-21
ย
In quel tempo, diceva Gesรน: ยซA che cosa รจ simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? ร simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettรฒ nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi ramiยป.
ย
E disse ancora: ยซA che cosa posso paragonare il regno di Dio? ร simile al lievito, che una donna prese e mescolรฒ in tre misure di farina, finchรฉ non fu tutta lievitataยป.
Parola del Signore
