Oggi il Maestro, che non ha manie, sta mangiando con un fariseo. Gesรน รจ amico di tutti. E come un buon amico, non tace e denuncia i vizi: “”Allora il Signore gli disse: ยซVoi farisei purificate l’esterno della coppa e del piatto, ma il vostro interno รจ pieno di rapina e di iniquitร ยป.
Questa denuncia รจ ancora valida anche per noi. Noi? Ebbene, sรฌ! Ecco alcuni dei nostri sport preferiti: โil politicamente correttoโ, โTirare la pietra e nascondere la manoโ … Il โcomeโ senza dare importanza al โcosaโ. Ti dice qualcosa?
Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.
Date in elemosina, ed ecco, per voi tutto sarร puro.
- Pubblicitร -
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 11, 37-41
In quel tempo, mentre Gesรน stava parlando, un fariseo lo invitรฒ a pranzo. Egli andรฒ e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meravigliรฒ che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo.
Allora il Signore gli disse: ยซVoi farisei pulite lโesterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno รจ pieno di aviditร e di cattiveria. Stolti! Colui che ha fatto lโesterno non ha forse fatto anche lโinterno? Date piuttosto in elemosina quello che cโรจ dentro, ed ecco, per voi tutto sarร puroยป.
Parola del Signore
