Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 31 Marzo 2019 per bambini – Fano

- Pubblicitร  -

Il cuore del Padre

Il Padre, che รจ la luce, viene ad abbracciare il figlio che รจ partito e la cui luce, gioia e speranza รจ uscita.

Questo รจ Dio, il Padre della Luce e della Misericordia. Il Padre che abbraccia e non punisce o rimprovera – il prodigo prodigo era molto nella sua mente.

- Pubblicitร  -

Ma ciรฒ che attira maggiormente la nostra attenzione dalla parabola รจ che non siamo chiamati a identificarci con il prodigo o il figlio maggiore. Siamo chiamati ad identificarci con il Padre. Come si dice in queste terre del Sud: prendilo ora, รจ Dio, il Padre della Luce e della Misericordia. Il Padre che abbraccia e non punisce o rimprovera – il prodigo prodigo era molto nella sua mente.

Ma ciรฒ che attira maggiormente la nostra attenzione dalla parabola รจ che non siamo chiamati a identificarci con il prodigo o il figlio maggiore. Siamo chiamati ad identificarci con il Padre che, con il suo cuore enorme, accoglie chi รจ partito e gli dร  una festa. Quanto cambierebbe il mondo con piรน cuori come quelli del Padre!

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti ๐Ÿ˜‰ )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

Altri Articoli
Related

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sรฌ... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...