Riflessione al brano del Vangelo del giorno a cura di don Claudio Bolognesi.
Dal Vangelo di oggi:
โ… dentro di sรฉ erano fortemente meravigliati,
perchรฉ non avevano compreso il fatto dei pani: il loro cuore era induritoโ. (Mc 6,51-52)
Cosa non avevano capito i discepoli del โfattoโ dei pani, di quella che chiamiamo la โmoltiplicazioneโ? Forse che la condivisione รจ possibile? Che con Te funziona?
- Pubblicitร -
Abbiamo bisogno anche noi di vedere la barca della nostra vita affondare prima di deciderci a credere che con Te giungeremo felicemente al porto?
Mc 6, 45-52
Dal Vangelo secondoย Marco
[Dopo che i cinquemila uomini furono saziati], Gesรน subito costrinse i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, a Betsร ida, finchรฉ non avesse congedato la folla. Quando li ebbe congedati, andรฒ sul monte a pregare.
Venuta la sera, la barca era in mezzo al mare ed egli, da solo, a terra. Vedendoli perรฒ affaticati nel remare, perchรฉ avevano il vento contrario, sul finire della notte egli andรฒ verso di loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli.
Essi, vedendolo camminare sul mare, pensarono: ยซร un fantasma!ยป, e si misero a gridare, perchรฉ tutti lo avevano visto e ne erano rimasti sconvolti. Ma egli subito parlรฒ loro e disse: ยซCoraggio, sono io, non abbiate paura!ยป. E salรฌ sulla barca con loro e il vento cessรฒ.
E dentro di sรฉ erano fortemente meravigliati, perchรฉ non avevano compreso il fatto dei pani: il loro cuore era indurito.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
