Il Vangelo del giorno per la famiglia – martedì 23 ottobre 2018

- Pubblicità -

Oggi Gesù fa una dichiarazione sorprendente: Dio —chi è il nostro Dio— vuole essere nostro “servo”. Domandiamoci: nell’universo delle religioni, c’è alcun’altra religione che creda in un “Dio-servo”? No, radicalmente no. Tale audacia è un’esclusiva del cristianesimo.

Tra l’altro, per la fede cristiana il “Dio-servo” non è nessuna novità. Infatti, la profezia di Isaia (circa 600 anni prima di Cristo) dedica ampio spazio (in particolare il capitolo 53) al “Servo sofferente di Yahweh”: si riferiva alla passione di Gesù Cristo. Lo sapevi?

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Lc 12, 35-38
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

- Pubblicità -

Fonte: LaSacraBibbia.net

Fonte

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedì 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedì 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...