Vito Mancuso a Radio ViGiova

518

A Radio ViGiova una puntata provocatoria e profonda tra le pagine del libro Io e Dio – una guida dei perplessi

(Nota personale: si può essere d’accordo oppure no sui temi del professore ma non va censurato il pensiero di una persona a meno che non vada contro i principi della Chiesa e poi, è pur sempre mio fratello).

Comunicato Stampa

Il teologo brianzolo Vito Mancuso, docente di Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e editorialista de “La Repubblica”, dialogherà ai microfoni di Radio Vigiova, a partire dagli stimoli offerti dal suo ultimo fortunato e provocatorio libro “Io e Dio”, in cui Mancuso spiega e condivide le ragioni della sua fede in Dio.

«Ma che cos’è vero, alla fine, di questa vita che se ne va, nessuno sa dove? Rispondere a questa domanda significa parlare di Dio.». Intorno a questo quesito ruota la riflessione del teologo che spinge chi lo legge ed ascolta a mettersi in discussione e a riflettere sulle relazioni umane, sui sentimenti e su concetti imprescindibili quali quelli di libertà, giustizia e autenticità.

Radio ViGiova è in diretta ogni venerdì alle 18.30 sulle frequenze di Radio Oreb (FM 90.2) e Blu Radio Veneto (FM 88.7 – 94.6). In contemporanea sul sito www.vigiova.it.

[powerpress]