Tv2000: Padre Giulio Michelini è il nuovo volto della trasmissione che spiega il Vangelo della domenica

Data:

- Pubblicità -

Dal 2 dicembre in onda ogni sabato alle 17.30 e ogni domenica alle 7.30

- Pubblicità -

Il commento al Vangelo della domenica è un appuntamento  fisso per Tv2000, come per altre reti tv. “Sulla Strada” in questi anni ha rappresentato un  punto di riferimento  molto seguito, grazie all’immediatezza di don Dino Pirri, che ha commentato tre vangeli dei tre anni liturgici appena trascorsi.

Ora “Sulla Strada” cambia volto e cambia voce: sarà il francescano padre Giulio Michelini a spiegare, raccontare e interrogare il Vangelo, dialogando con le riflessioni che di volta in volta vengono chieste a uno scrittore o a un protagonista della realtà attento e impegnato con le domande fondamentali dell’uomo che la parola di Dio fa emergere. Padre Giulio è un predicatore  e un educatore, Preside dell’Istituto Teologico di Assisi; ha vissuto in Terra Santa respirandone la cultura biblica; è un teologo sapiente ma giovane, abituato all’ascolto dei giovani come del papa, cui quest’anno ha predicato gli Esercizi Quaresimali.

I disegni animati di Stefania Pedna illustrano la lettura del testo, con tratto onirico, simbolico, che si rifà alle immagini dell’arte medievale, capace di figurare la narrazione, per renderla viva e presente a tutti. Il programma va in onda ogni sabato alle 17.30 e alle 23.30 e ogni domenica alle  7.30. Per tutto il mese di dicembre padre Giulio dialogherà con il punto di vista di Sandro Veronesi, uno scrittore noto, che si dice non credente, ma che ha dedicato un libro al Vangelo di Narco, Non dirlo, con notazioni appassionate e inedite e con profondità di sguardo rara.

Poi sarà la volta di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti,  donna di eccezionale carisma e tempra umana, capace di infiammare centinaia di vite con una fede contagiosa.

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...