Tutorial WeCa – Threads di Meta: un nuovo Social Network?

147

“Threads di Meta: un nuovo Social Network?” è il titolo del tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, scritto e condotto da Giampiero Neri, questo episodio va alla scoperta del nuovo social della galassia Meta.

È davvero un’alternativa ad X, il defunto Twitter, dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk o è più un’estensione di Instagram? Vale la pena iniziare a frequentarlo? Da “webcattolici”, spiega il tutorial, “è importante ricordare che l’uso etico di qualsiasi piattaforma di messaggistica è fondamentale per mantenere relazioni sane e rispettose.

Tenere un comportamento rispettoso, evitare la diffusione di informazioni sensibili senza autorizzazione o fake news, sono valori fondamentali che dovrebbero guidare l’utilizzo di Threads e di qualsiasi altra piattaforma di comunicazione”.

Leggi l’articolo qui.

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.
Nella quinta stagione dei Tutorial WeCa prosegue la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, con tutorial mensili dedicati a comunicazione e tematiche sociali, economiche e ambientali.