Tutorial WeCa – “Le Tre A di Serge Tisseron per l’educazione digitale” 

Data:

- Pubblicità -

Il dodicesimo episodio della terza stagione presenta le direttrici: accompagnamento, alternanza e autoregolazione per il rapporto tra i più piccoli e gli schermi

“Le Tre A di Serge Tisseron per l’educazione digitale” è il titolo del tutorial WeCa andato in onda nella mattina di mercoledì 13 gennaio sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Questo primo tutorial dell’anno solare, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta e condotto da Alessandra Carenzio, illustra i principi della campagna educativa dello psichiatra francese Serge Tisseron sintetizzata nel volume “3-6-9-12. Diventare grandi all’epoca degli schermi digitali”. Le tre A di Tisseron (Accompagnamento, Alternanza e Autoregolazione) guidano infatti alla scoperta, all’utilizzo e alla gestione degli schermi digitali per i più piccoli.

Guarda il video

- Pubblicità -

APPROFONDISCI SU weca.it

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...