Tutorial WeCa – A.I. Act dell’Unione Europea: che cos’è?

126

Si legge ei ai act e sembra uno scioglilingua, ma diventerà probabilmente un documento importante per tante persone. Si tratta del Regolamento sull’ Intelligenza Artificiale che l’ Unione Europea ha approvato, dopo un iter di diversi passaggi. La proposta della Commissione Europea, dell’aprile 2021, è stata approvata dal Parlamento europeo nel giugno scorso, con una larghissima maggioranza, e ha  avuto il consenso del Consiglio dell’Unione Europea in questo mese di febbraio. Entrerà in vigore in forma completa tra due anni, ma già tra sei mesi dovranno essere osservate le prime limitazioni. […]

Leggi l’articolo qui.

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.
Nella quinta stagione dei Tutorial WeCa prosegue la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, con tutorial mensili dedicati a comunicazione e tematiche sociali, economiche e ambientali.