Terra accogliente

671

Terra accoglienteLa vita di Maria di Nazareth raccontata attraverso sette brani, insieme a riflessioni da leggere e meditare. Terra accogliente è un concerto spirituale che coniuga il linguaggio e la tradizione cristiana con la radice ebraica, in una lettura cristologica che riscopre ed esalta la figura della Madre di Dio come “archetipo del credente”. L’opera, presentata in un elegante dvd-pack, si avvale di due autorevoli prefazioni: una di Mons. Pierangelo Sequeri e l’altra a cura della dottoressa Elena Lea Bartolini De Angeli, docente di Giudaismo ed Ermeneutica ebraica presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale (ISSR-MI) e presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È una proposta elegante e ricca di contenuti, di grande interesse artistico e spirituale, capace di avvicinare alla fede. Un’opera da ascoltare e da proporre in forma di recital e concerti.

CONTENUTO DEL CD

  • Sette brani e relative versioni strumentali.

CONTENUTO DEL LIBRO

  • Prefazioni, testi dei canti, testi per il recital.

TITOLI BRANI

Preludio – Terra accogliente – Shekhinah – Salmo di Miriam – Sotto la croce – Collina dell’usignolo – Shalom lach Miriam

AUTORE 

Giancarlo Airaghi. Cantautore. Dal 1992 al 1995 è volontario laico in Burundi, assistendo al terribile genocidio fra Hutu e Tutsi. Successivamente il suo lavoro di tecnico impiantista lo porta a viaggiare in diversi paesi del mondo (Corea del sud, Iran, Polonia, Germania). Nel 1997 ritorna in missione e parte per il Brasile, per aiutare a scavare pozzi e costruire acquedotti nel nord-est del paese. Nel 2006 nasce il suo primo lavoro discografico dal titolo Il canto della cicala, una raccolta di dieci brani dalla forte componente spirituale. Con il brano Verrà il mattino si aggiudica il primo posto all’interno del concorso ADM AWARDS 2006, organizzato dall’associazione ANNO DOMINI. Diversi sono, negli anni successivi, i concerti, le partecipazioni a concorsi ed eventi nell’ambito della musica d’ispirazione cristiana e non solo. Il tutto con un’unica finalità: cercare, attraverso la musica, di rendere testimonianza della propria fede, senza prescindere dal tentativo di offrire a chi ascolta una proposta di qualità, frutto di ricerca e di studio.

Acquista il DVD col 15% di sconto