Questo pomeriggio, alle ore 16, presso l’Istituto Patristico Augustinianum, ha luogo “La saggezza del tempo” – Incontro dei giovani e degli anziani con il Santo Padre Francesco, evento speciale nell’ambito della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. (3-28 ottobre 2018).
L’incontro nasce dal progetto editoriale di padre Antonio Spadaro, S.I., in uscita oggi, “La saggezza del tempo. In dialogo con Papa Francesco sulle grandi questioni della vita”, raccolta di 250 interviste ad anziani in più di 30 Paesi, grazie all’aiuto di organizzazioni no-profit come Unbound e Jesuit Refugee Service.
Dopo gli interventi di S.E. Mons. José Domingo Ulloa Mendieta, O.S.A., Arcivescovo di Panamá e Presidente del Comitato Organizzatore della Giornata Mondiale della Gioventù 2019, e dell’Autore, padre Antonio Spadaro, Direttore de “La Civiltà Cattolica”, il Santo Padre Francesco risponderà a braccio alle domande di un gruppo di giovani e anziani provenienti da Colombia, Italia, Malta e Stati Uniti.
