Suor Emerenziana: Per me la fede è vivere l’impossibile

Data:

- Pubblicità -

Ottobre per la Chiesa è il mese missionario. Per questo i “Verba Manent” sull’Anno della Fede, si “colorano” questo mese di una venatura missionaria. Ascoltiamo le testimonianze, le riflessioni, i pensieri di suore, preti, fratelli e laici, impegnati ad annunciare il Vangelo ad gentes, per scoprire da loro cosa hanno imparato sulla fede stando in missione. Suor Emerenziana Lorigiola è una suora Missionaria della Passione, congregazione fondata a Mondovì (CN) nel 1935 dalla serva di Dio madre Margherita Lazzari. 
È missionaria da 13 anni a Loja, nel sud dell’Ecuador, dove le Missionarie della Passione hanno una comunità nel quartiere periferico e popolare Divino Niņo. Qui accolgono i poveri, chi ha bisogno di consiglio e preghiera, gestiscono una scuola materna, e collaborano con la parrocchia nella catechesi, nelle visite ai malati. 
Questa intervista è stata raccolta da NOVA-T che sta realizzando un documentario sulle suore Missionarie della Passione di Mondovì: presenti in Romania e in Ecuador, le Missionarie della Passione focalizzano il proprio carisma nella preghiera e nell’annuncio del Vangelo. 

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...