SULLA VIA DI DAMASCO – RAI TRE: “L’INCONTRO CHE CAMBIA LA VITA”

115

Quella di domenica prossima 21 gennaio, ore 7.30, su Rai Tre, è una puntata che arriva diretta al cuore, con storie animate da una solida certezza nella fede. Come quella dell’ospite di Eva Crosetta, Rosanna Dora De Lucia (Cavaliere del lavoro), madre e imprenditrice, che ha attraversato dolori e avversità proprio quando sembrava andare tutto bene.

La sua storia di conversione inizia da un incontro e coinvolgerà anche la sua vicenda imprenditoriale, trasformando fattori di svantaggio, tra pregiudizi e retaggi culturali, in elementi di competitività e di successo.

L’altro protagonista è Davide, che riscopre la sua umanità dietro le sbarre del carcere di Milano, grazie all’incontro con la Comunità Kayròs di don Claudio Burgio.

In coda al programma di Vito Sidoti, la storia di una donna, che chiameremo Ilaria, oggi all’ultima fase del programma di recupero “Coccinella” dell’Associazione “Il Ponte” di Civitavecchia. È risalita dall’inferno della dipendenza con la maternità e una consapevolezza: nessuno si salva da solo.

Regia di Alessandro Rosati.