Start. Il gioco della vita… Con CD

716

Start! Il grande gioco della vita sta per iniziare… E come in un videogioco, ci sbalzerà su livelli sempre nuovi, per imparare a schivare trappole e ostacoli e riuscire a raggiungere sempre nuovi risultati. Questo percorso musicale con otto canzoni-storie, insieme ad altre proposte per le attività, offre a tutti gli educatori (genitori, insegnanti, catechisti, animatori) l’opportunità di trasmettere a bambini e ragazzi, in forma di gioco, i valori e le raccomandazioni che li aiuteranno a riconoscere e superare le difficoltà e i pericoli di ogni giorno (per esempio gli atteggiamenti da tenere nei confronti degli sconosciuti, o di fronte alle prevaricazioni quotidiane, e il rispetto per gli adulti e i coetanei). E con un grande segreto che vale per tutti: amarsi sempre gli uni gli altri.

CONTENUTI DEL CD 
Otto canzoni e relative basi musicali; testi delle canzoni con accordi (formato pdf).

TITOLI DELLE CANZONI

Start – L’umanoide dell’asteroide – Andare a nanna – La fatina ssshhh – Black out – L’ominide peloso – No no no – L’altro – Basi musicali delle canzoni

CONTENUTI DEL LIBRO

Testi delle canzoni, proposte operative, racconti (36 pagine).

AUTORE Daniele Ricci. Compositore e autore di progetti liturgici, di catechesi, di teatro musicale per ragazzi e giovani. Verso la fine degli anni Settanta è stato tra gli iniziatori del cosiddetto “rock sacro”, componendo per i Gen Rosso e Gen Verde (complessi internazionali del Movimento dei Focolari) alcuni brani noti ancora oggi, quali ad esempio Resurrezione, Te al centro del mio cuore, Vivere la vita. Negli anni Ottanta è cominciata la sua collaborazione con le Paoline, per le quali ha composto numerosi canti per progetti liturgici e di catechesi, canzoni e copioni per opere teatrali e musicali destinate a ragazzi e giovani.

DESTINATARI Bambini-ragazzi 5-11 anni.