Spettacolo teatrale – Il Miracolo di Marcellino

422

 

 

Locandina dello spettacoloNato come un libro scritto per bambini da Josè Maria Sànchez-Silva, tuttavia, capace di commuovere anche il lettore adulto, è divenuto poi un celebre film.

Oggi, con le musiche di Mons. Marco Frisina nasce, con alcune libere interpretazioni, il Musical: Il Miracolo di Marcellino.

E’ uno spettacolo per tutta la famiglia, nonni genitori, bambini. La trama è ricavata da una antica leggenda popolare spagnola, la quale racconta di un bambino che i frati raccolgono in fasce ed allevano con cura ed amore.

Fattosi più grande, Marcellino sente il bisogno di un amico, e lo trova in un crocefisso abbandonato nella soffitta del convento. Fra il bimbo e l’effige del Redentore si stabilisce una tenera amicizia: ogni giorno Marcellino porta al suo Amico pane e vino sottratti alla dispensa dei frati, ogni giorno Gesù ascolta le piccole pene e i desideri del bambino. Quando questo chiede di poter vedere la sua mamma che – come lo avverte il Crocifisso – è in cielo, il Redentore scendendo dalla croce e trasformatosi nella sua mamma accoglie Marcellino nelle Sue braccia che chiude gli occhi nel sonno eterno ormai gravemente malato a causa di una bronco polmonite.  Uno spettacolo profondo, che commuove e che diverte moltissimo nello stesso tempo e che potrà dare l’innesco a una moltitudine di attività successive: incontri, tavole rotonde con i genitori e con i bambini di tutte le religioni.

[display_podcast]

 

Fonte: il Miracolo di Marcellino | Video: Retroscena – Sat2000