Santuario della Madonna di Guadalupe

Data:

- Pubblicitร  -

Sulle orme dei pellegrini cristiani di ogni tempo oggi raggiungiamoย il Santuario della Vergine di Guadalupe, in Messico. L’antropola delle religioni, Gabriella Marucci,ย ci racconta la storia della devozione mariana piรน cara al popolo messicano.

Fonte: Radio Vaticana

[powerpress]

Laย basilica di Nostra Signora di Guadalupeย รจ unย santuarioย cattolicoย – situato sul monte delย Tepeyacย aย Cittร  del Messico, nel territorio dell’arcidiocesi di Cittร  del Messicoย – costruito per ricordare leย presunte apparizioniย dellaย Vergine di Guadalupe.

รˆ il principale luogo di culto cattolico delย Messicoย e di tutta l’America Latina: ogni anno รจ visitato da circa 20 milioni di pellegrini, 9 dei quali nei giorni vicini alย 12 dicembre, il giorno in cui si festeggia la Vergine.

E’ possibile approfondire su Wikipedia

 

 

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...