Sacerdote per sempre – Marco Frisina

1481

(Paoline 2011) di Marco Frisina.
In questa sua nuova opera, l’Autore ha scelto di evidenziare il tema della vocazione sacerdotale, partendo sia da testi biblici che da alcune preghiere di santi utilizzate anche nei libri liturgici.
Il progetto, registrato con Coro e Orchestra nella Basilica di Santa Cecilia in Trastevere di Roma, comprende tredici canti, tra cui, oltre ai brani rituali, il Salmo 110 Oracolo del Signore, che celebra la gloriosa investitura sacerdotale del Re messianico, il Salmo 97 Regna il Signore, che acclama il Signore, che è Re per sempre e che guida il suo popolo con forza e splendore; gli inni Aprite le porte a Cristo, dedicato al Beato Giovanni Paolo II, vero modello di pastore, e Padre di misericordia, che canta alla paternità misericordiosa di Dio.
Una proposta per le celebrazioni e la catechesi, con lo scopo di aiutare la preghiera di tutti coloro che eseguiranno questi canti, accrescendo la stima e l’amore per la vocazione sacerdotale. Ottima idea anche come regalo per Ordinazioni sacerdotali e Messe di 25° e 50°.

Canti:

Aprite le porte a Cristo (demo qui sotto) – Oracolo del Signore – Signore pietà – Gloria – Alleluia, io sono il buon pastore – Accogli, Signore – Padre di misericordia – Santo – Agnello di Dio – Atto d’amore – Mando voi – Ti farò pescatore di uomini – Regna il Signore

Supporti disponibili da acquistare: CD – Spartito per voce e coro

[powerpress]