Ogni anno milioni di turisti si fermano ad ammirare Trinità dei monti e la sua celebre scalinata, infatti per chi visita Roma, Piazza di Spagna è una tappa irrinunciabile, uno dei luoghi più belli al mondo con la sua celebre fontana della Barcaccia opera di Pietro Bernini, padre del grande Gianlorenzo.
SABATO ALLE 17.15 SU RAI UNO
Lorena Bianchetti accompagnerà i telespettatori in un viaggio all’interno del Convento di Trinità dei Monti per conoscere da vicino lo splendido chiostro, in cui si trovano le lunette affrescate con la vita, le storie e i miracoli di San Francesco da Paola, il santo eremita, originario della Calabria e fondatore dell’ordine dei Minimi; il refettorio del convento con la sala affrescata con effetti illusionistici dal gesuita Andrea Pozzo nel 1694. Si scoprirà poi, una delle 100 eccellenze italiane nel mondo: la Cappella Ludovicea, con la sua orchestra stabile.
Alle 17.30 torna “Le ragioni della speranza” con il commento di don Maurizio Patriciello.
Ha dedicato tutto la sua vita all’ascolto spendendosi, fino alla fine, per alleviare la sofferenza fisica e spirituale degli altri: Padre Pio. Nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica, di San Pio da Pietrelcina, don Maurizio, va a conoscere la terra che ci ha donato un santo.
- Pubblicità -
