Nazareth, il fiume Giordano, il lago di Tiberiade, ma soprattutto Gerusalemme dove Gesù ha vissuto la sua passione: fin da quando il cristianesimo si è imposto come religione nell’impero romano, i fedeli sono voluti tornare nei luoghi del Cristo.
Storie di pellegrini e pellegrinaggi che il professor Franco Cardini rilegge con Massimo Bernardini a “Il Tempo e la Storia”, il programma di Rai Cultura.
- Pubblicità -
In primo piano due millenni di storia – dall’impero Romano fino a Papa Francesco – per comprendere a fondo cosa spinge ancora oggi tanti fedeli a viaggiare per cercare le proprie radici religiose su una rotta – quella della Terra Santa – che rappresenta un viaggio avventuroso, ma anche l’occasione per scoprire i rapporti tra le civiltà che nei secoli hanno occupato quella terra e i cristiani.
Pellegrini in Terra Santa
- Con Franco Cardini
- di Cosimo Calamini
