[Per bambini] – Che cos’è la Notte di Natale?

Data:

- Pubblicità -

🌟 Una Notte Magica: La Nascita di Gesù 🌟

Ciao bambini! Avete mai avuto paura del buio? Le fonti ci raccontano una storia bellissima che succede proprio nel momento più buio dell’anno. Immaginate un popolo che cammina in una foresta scura, dove non si vede nulla. All’improvviso, ecco che appare una grande luce che illumina tutto il mondo!.

Ecco cosa ci dice il sussidio della CEI (la Conferenza Episcopale Italiana è la massima fonte da prendere in considerazione su certi temi) su questa notte speciale chiamata Messa della Notte di Natale:

  • 👶 Un Bambino speciale: Il motivo di tanta luce è la nascita di un bambino. Ma non è un bimbo qualunque! È un bambino potente, intelligente e dolce che viene a portarci la pace. Le fonti dicono che questo piccolo è nato “per noi”.
  • 🎶 Canti di gioia: In questa notte non si può essere tristi!. Gli angeli in cielo cantano una canzone bellissima chiamata Gloria e anche noi in chiesa cantiamo insieme a loro per fare festa.
  • Tanta allegria: È come una festa gigante dove tutti sono felici, proprio come quando si raccoglie il grano nei campi e ci si divide la pappa tutti insieme con gioia.
  • 🙏 Un gesto d’amore: Quando siamo in chiesa, per salutare Gesù Bambino, ci mettiamo in ginocchio per un momento di silenzio, guardando la sua immagine con amore.

Sempre la CEI ci spiega che questo bambino, anche se è piccolo e avvolto in semplici fasce in una mangiatoia, è un Salvatore che porta speranza a tutte le persone della Terra.

Un piccolo segreto per capire meglio: Immaginate che Gesù sia come una piccola candela accesa in una stanza completamente buia. Anche se la fiammella è piccola, riesce a scacciare tutto il buio e a scaldare il cuore di chiunque le stia vicino.

Un semplice infografica

In bianco e nero per essere colorata, subito sotto.

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente.Dal Vangelo secondo...

Don Luciano Labanca – Commento al Vangelo del 21 dicembre 2025

Nella quarta domenica di Avvento la liturgia ci conduce sulla...

don Vincenzo Leonardo Manuli – Commento al Vangelo del 21 Dicembre 2025

DIVENTARE COME GIUSEPPE Per noi uditori del secondo millennio, può...