Per Papa Francesco la pena di morte è contraria al Vangelo

Data:

- Pubblicità -

Custodire” e “progredire” : è la strada che il Papa ha ricordato alla Chiesa intervenendo, ieri pomeriggio, all’incontro promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La riunione è avvenuta per ricordare il 25.mo anniversario della firma della Costituzione apostolica Fidei Depositum di San Giovanni Paolo II, con la quale promulgava il Catechismo della Chiesa Cattolica. Riprendendo il Catechismo stesso, il Papa sottolinea che “tutta la sostanza della dottrina” deve essere “orientata alla carità”.

Mantenere viva la Tradizione è la grande sfida che oggi la Chiesa ha di fronte, mette in risalto mons. Rino Fisichella, presidente del Dicastero che ha organizzato l’incontro, nell’intervista di Debora Donnini:

R. – Mi hanno particolarmente colpito la profondità e la lungimiranza con la quale Papa Francesco ha voluto commentare i 25 anni di distanza dal Catechismo della Chiesa Cattolica, dicendo che il Catechismo, pur conservando il patrimonio della dottrina della Chiesa di questi Duemila anni, deve però guardare in avanti. E quindi deve guardare anche le grandi sfide che sono oggi presenti nella cultura e nella società.

Ascolta o leggi l’intervista a mons. Fisichella

- Pubblicità -

[powerpress]

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedì 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 – Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

«Un bambino è nato per noi» (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedì 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...