RAI1: A SUA IMMAGINE (sabato 2 dicembre 2017) – Papa Francesco in Myanmar e Bangladesh

461

A Sua Immagine, in diretta, sabato 2 dicembre su Rai1 alle 15.55, racconterà l’importante e delicato viaggio apostolico di Papa Francesco in Myanmar e in Bangladesh.

Gli incontri con i leader religiosi del Myanmar, con le autorità, con i giovani – festa di colori e di danza – con i vescovi, con i monaci buddisti; le ordinazioni presbiterali nel Suhrawardy Udyan Park in Bangladesh e l’incontro interrelligioso ed ecumenico, faranno da sfondo al viaggio di Francesco, definitosi “pellegrino di pace”, in terre difficili dove la convivenza tra le differenze culturali e religiose compie, per il Pontefice, “la vera armonia divina”.

E proprio amore, armonia e pace sono le parole chiavi del viaggio ai confini con la Cina in cui risuona l’appello di Francesco ai leader religiosi del Myanmar: “Costruite la pace”. Lorena Bianchetti commenterà in studio, questo 21esimo viaggio apostolico, al di fuori dell’Italia, di Papa Francesco, con padre Bernardo Cervellera, direttore di Asianews e Vincenzo Corrado, direttore dell’Agenzia d’informazione Sir. La regia di questa prima parte sarà di Marco Brigliadori.

Alle 16.15 torna l’appuntamento con “Le Ragioni della Speranza”. Questo sabato inizia il percorso dell’Avvento con un commento davvero speciale: quello di S.E. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, che per tutto il mese di dicembre guiderà la rubrica. In questo primo incontro con la Parola, Mons. Zuppi condurrà il telespettatore nel Centro di ascolto Caritas, un luogo caldo e accogliente a pochi passi dall’arcivescovado. Il commento al vangelo sarà fatto con i poveri della città, gli operatori e con suor Bertilla, instancabile “messaggera” della misericordia di una Chiesa in uscita. La regia di questa seconda parte sarà affidata a Salvatore Tomai.
A partire da domenica 3 dicembre, A Sua Immagine, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1 dalle 6.00 alle 6.30.