«Nella mia debolezza» tratto da «I dialoghi delle Carmelitane» di G. Bernanos

665

A cura della Parrocchia di S. Marco al Campidoglio e della Rettoria del Gesù, il 24 febbraio 2012 alle h. 21,00 nella Chiesa del Gesù appuntamento annuale con la grande letteratura e il teatro: rappresentazione de «Nella mia debolezza», tratto da «I dialoghi delle Carmelitane» di George Bernanos; seguirà il commento del Card. Gianfranco Ravasi.

Negli anni scorsi con «Assassinio nella Cattedrale» e l’anno prima con «La leggenda del grande inquisitore» la Chiesa del Gesù ha radunato un pubblico numeroso e attento e partecipe: la forza dei testi e l’acutezza del commento di Ravasi hanno offerto al numeroso pubblico presente un’ora e mezza di vero nutrimento per le intelligenze e per i cuori.

Quest’anno sarà proposto il capolavoro che Bernanos trasse dalla Novella di Gertrud Von le Fort «L’ultima al patibolo» sulla tragica vicenda delle Carmelitane di Compiègne che subirono il martirio al Parigi durante il terrore. La riduzione del testo è di Rosario Tronnolone, che ha curato anche la regia; la lettura è affidata a Manuela Morosini, Miriam Spera, Francesca Rossiello, Cristina Del Sordo, Evelina Nazzari, Carolina Zaccarini. Tecnico delle luci: Luisa Monnet.

Collaborazione tecnica di Radio Vaticana. L’ingresso è con biglietto gratuito da ritirarsi presso la Chiesa del Gesù e la Parrocchia di S. Marco. I biglietti saranno in distribuzione da domenica 19 febbraio. Rappresentazione unica il 24 febbraio 2012; apertura della Chiesa del Gesù h. 20,00.

Ascolta il commento di Ravasi

[powerpress]

Link utili: Chiesa del Gesù

Acquista il libro su IBS

Acquista il libro su Libreria del Santo

 

Radio Vaticana ha messo a disposizione altre tre registrazioni, in mp3, sulle letture del libro: