“Mystery after mystery. La Sindone raccontata ai ragazzi” in DVD

939

Dal 31 gennaio in onda ogni domenica su Raiuno all’interno di “A sua immagine” oggi è anche in dvd. La prima serie animata creata per raccontare la storia della Sindone: dalla datazione con il carbonio 14 alle analisi fotografiche e computerizzate, fino agli incendi, ai saccheggi e trafugamenti. Un viaggio avvincente attraverso i secoli e i personaggi che hanno avuto a che fare con la misteriosa reliquia. Un modo per raccogliere le principali curiosità, e le più avvincenti domande intorno alla storia del Telo con un linguaggio universale adatto ai ragazzi ma non solo. (Fonte: Rai – A Sua immagine)

Suor Marie, dopo i rammendi, decide di lavare e stirare la Sindone, ma senza candeggio… detto così sembrerebbe una eccessiva semplificazione della storia della Sindone; è invece un racconto serio e documentato, anche se fuori dagli schemi comuni, quello realizzato da Enanimation e Nova T, società di produzione dei Frati Cappuccini.

Dalla datazione con il carbonio 14 alle analisi fotografi che e computerizzate, dagli incendi ai saccheggi ai trafugamenti di cui fu protagonista la Sindone, nasce un racconto avventuroso, affascinante, reso universale dal linguaggio dei cartoni animati.

Ad aprile in onda tutti i giorni su RAITRE fascia pomeridiana ragazzi La Sindone sarà esposta a Torino dal 10 aprile al 23 maggio. Si prevedono 3.000.000 di turisti. Anche il Papa ha intenzione di recarsi a Torino.

ALL’INTERNO DEL BOX UN ACTIVITY BOOK!

Acquista il DVD su Libreria del Santo