mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito dell’8 marzo 2012

1212

Domenica 8 aprile 2012 (Puntata di Pasqua), “Le Frontiere dello Spirito”, il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi, insigne biblista, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi. 

Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza la prima lettura (Atti degli Apostoli 10, 34a.37-43) e un frammento del Salmo (118) proclamati nella celebrazione della domenica. 

Nella seconda parte del programma “I volti e le storie”, curata da Maria Cecilia Sangiorgi, il servizio “Misericordia il cuore ha i colori del mondo“. Una stupenda intervista a sr. Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata in Africa per 24 anni, che dal 2000 lavora a Roma come responsabile dell’Ufficio “Tratta donne e minori” dell’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia).

Sr. Eugenia Bonetti, é voce di chi non ha voce, delle nuove schiave, vittime della tratta di esseri umani per sfruttamento lavorativo e sessuale, e si impegna affinché sia riconosciuta la loro dignità e ripristinata la loro vera immagine di donne, artefici della propria vita e del proprio futuro.