mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito del 25 gennaio 2015

Data:

- Pubblicitร  -

frontiere-dello-spirito-2013-2014

Domenica 25 gennaio alle 8.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito” Il programma di cultura e attualitร  religiosa รจ curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi.

In apertura di ‘Frontiere’ la lettura dei testi del Vangelo saranno commentati dal Cardinale Gianfranco Ravasi nella chiesa di Santa Francesca Romana, a Roma.
Nel mondo oltre 88 milioni di bambini e adolescenti sono costretti a lavorare.
Questo l’argomento della seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi.
Un universo tipicamente femminile del lavoro รจ quello domestico. Le bambine ‘domestiche’ sono 11 milioni al mondo, un piccolo esercito invisibile. In prima linea nella lotta contro questa forma di schiavitรน c’รจ ‘Terre des Hommes’ , un’ organizzazione nazionale impegnata nella difesa dei diritti dei bambini e nella promozione di uno sviluppo equo, senza alcuna discriminazione etnica, religiosa e politica, con progetti in Perรน e Mauritania.

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...