mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito del 24 novembre 2013

Data:

- Pubblicitร  -

frontiere-dello-spirito-2013-2014

Il programma di cultura e attualitร  religiosa รจ curato e condotto dall’insigne biblista cardinale Gianfranco Ravasi e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte, il cardinale Ravasi commenta, con la consueta competenza e autorevolezza, la lettura del Vangelo secondo Matteo.

Il coraggio della speranza” – titolo del XXVII Incontro delle ‘Religioni per la Pace’ promosso dalla Comunitร  di Sant’ Egidio che si รจ svolto il mese scorso a Roma – รจ al centro della seconda parte del programma, curato da Maria Cecilia Sangiorgi. “No al terrorismo, sรฌ al dialogo” รจ quanto hanno indicato nel loro Appello di pace i leader religiosi convenuti a Roma. La guerra si vince solo con la pace, concludono, c’รจ quindi bisogno di un movimento mondiale per la pace.

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...