mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito del 17 novembre 2013

Data:

- Pubblicitร  -

frontiere-dello-spirito-2013-2014

Il programma di cultura e attualitร  religiosa รจ curato e condotto dall’insigne biblista cardinale Gianfranco Ravasi e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte, il cardinale Ravasi commenta, con la consueta competenza e autorevolezza, la lettura del Vangelo secondo Luca.

- Pubblicitร  -

L’ottava enciclica di papa Giovanni XXIII del 1963 รจ al centro della seconda parte del programma, curato da Maria Cecilia Sangiorgi. Le parole del Papa buono furono un barlume di speranza nel buio periodo storico tormentato dalla Guerra Fredda. Papa Roncalli si rivolgeva ai potenti della Terra affinchรฉย “con la mano sulla coscienza, ascoltino il grido angoscioso che da tutti i punti della terra, dai bambini innocenti agli anziani, dalle persone alle comunitร , sale verso il cielo: Pace, pace!”.
Un messaggio di grande attualitร  considerato che sono passati 50 anni e il mondo รจ ancora attraversato da tensioni e conflitti.

Articolo precedente
Articolo successivo

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 16 marzo 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Una domenica al pozzo di Samaria

Avvolta in abiti orientali, un viso dolcissimo, avanzava lentamente con...

Angelo Sabatino – Commento al Vangelo del 15 Marzo 2026

Il messaggio centrale di questa quarta domenica di Quaresima...

don Marco Pozza – Commento al Vangelo di domenica 15 Marzo 2026

Occhio per occhio e il mondo diventa cieco Fosse dipeso...