ll ritratto di Gesù secondo i vangeli apocrifi

187

Ecco la mia (di Gianmario Pagano) “interrogazione” in live su YouTube con l’autore del nuovo volume che esplora il mondo “segreto” di Gesù attraverso gli scritti apocrifi. Il termine “apocrifo” deriva dal greco apókryphos, che significa “segreto”.

Questi sono testi che, nonostante siano stati etichettati dalle autorità ecclesiastiche come spuri o di dubbio valore rispetto alle Scritture canoniche, offrono una preziosa testimonianza di ciò che i cristiani antichi e medievali credevano riguardo a Gesù e al suo insegnamento, spesso al di fuori di ciò che veniva riconosciuto come l’insegnamento ortodosso della chiesa.

Durante l’intervista, l’autore ci guiderà in un viaggio nel cuore della letteratura cristiana apocrifa, presentando una selezione accurata dei testi più rilevanti e affascinanti. Insieme, discuteremo delle note esplicative che accompagnano questi testi, fornendo uno sguardo approfondito e una chiave di lettura essenziale per comprendere queste opere. Non perdete questa opportunità unica di scoprire il lato “segreto” di Gesù e di immergervi in queste antiche narrazioni.

Se siete interessati al libro di Adriano Virgili “Il Gesù segreto“, lo potete ordinare in tutte le librerie, ma se volete dare un micro-contributo al canale (senza esborso) prendetelo a questo link: https://amzn.to/3ZH3KKe