Le Sette Ultime Parole: Misteri Creativi di Dio

Data:

- Pubblicitร  -

Don Gaetano Amore introduce e spiega le sette frasi pronunciate da Gesรน sulla croce secondo i Vangeli.

Link al video

Don Gaetano offre un’analisi teologica e spirituale di ciascuna “parola,” esplorandone il significato profondo nel contesto biblico e la loro rilevanza per la vita contemporanea. L’introduzione sottolinea come nel testo biblico la “parola” sia creatrice e trasformativa, preparando l’ascoltatore a considerare queste ultime frasi come “sette misteri creativi di Dio.”

Ogni parola รจ esaminata nel suo contesto evangelico, con riferimenti all’Antico Testamento e riflessioni sul perdono, la promessa del paradiso, la relazione madre-figlio, il grido di abbandono, la sete, il compimento e l’affidamento finale a Dio.

Viene anche citato un brano da un libro di Massimo Recalcati sulla notte del Getsemani per ampliare la riflessione sul significato della consegna della propria vita. In sintesi, il video offre una meditazione sulle ultime parole di Cristo, presentandole non come semplici espressioni di sofferenza, ma come atti creativi che rinnovano la relazione tra Dio e l’umanitร .

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdรฌ della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....