Le Clarisse di Paganica – L’Aquila

1017

Il nostro Monastero delle Sorelle Povere di S. Chiara è presente nel territorio di Paganica dal luglio del 1997 dopo il trasferimento dal centro urbano della città dell’Aquila per un posto più verde e silenzioso, più consono alla nostra vita integralmente contemplativa.

La presenza delle sorelle clarisse a L’Aquila affonda le sue radici fin dal 1447 data in cui la Beata Antonia da Firenze e S. Giovanni da Capestrano, fondarono il nostro Monastero dell’Eucarestia chiamato successivamente di S. Chiara povera.

Il desiderio di questi due grandi santi fu quello di riportare le regole di S. Francesco e S. Chiara al loro primitivo splendore.

Il Monastero, animato dalla Beata Antonia, splendette di santità nel rigore di una povertà vissuta fino in fondo con gioiosa letizia per amore di Cristo povero.

Numerose donne, vissute in totale fedeltà a Cristo hanno popolato il Monastero fino ad arrivare ai nostri giorni.

Desiderando vivere in continua fedeltà al carisma ricevuto da Chiara e Francesco d’Assisi, rispondendo al desiderio che Dio ha messo nel nostro cuore, abbiamo scelto di vivere la nostra vita in totale adesione al Vangelo.

Fonte: Clarisse di Paganica

[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3D1a53-2aPlbo%26feature%3Dplayer_embedded img=x:/img.youtube.com/vi/1a53-2aPlbo/0.jpg embed=true share=true width=560 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]