Il video riflette sull’episodio biblico della Trasfigurazione di Gesù sul Monte Tabor, con le parole di Pietro che esprimono il desiderio di rimanere in quel momento di luce.
Sottolinea come questa “luce del Tabor” debba essere interiorizzata per offrire conforto e forza nei momenti di difficoltà e sofferenza. Il messaggio centrale è che la vittoria di Gesù sulla morte, rivelata nella Trasfigurazione, può dissipare la paura nelle avversità della vita.
- Pubblicità -
Il testo che viene letto nel video è tratto da dal libro “Il Vangelo per Immagini”.
Autore dei testi: sr. Dolores Boitor
Immagini: Michael Grieco
Lettura: Umberto Pasella e Maria Fortunato
La luce del Tabor.
“Com’è bello per noi essere qui, Signore! Facciamo tre capanne: una per te, una per Mosè e una per Elia.” Non sapeva Pietro ciò che diceva; eravamo infatti tramortiti dal bagliore di luce e dalle parole di vita che ascoltammo sul monte.
La luce del Tabor la dobbiamo portare dentro. Ci aiuterà nei momenti difficili della vita; quando la sofferenza ci visiterà, potremmo dire: “Non abbiamo paura, perché Gesù ha vinto la morte!”



