La lezione è finita

Data:

- Pubblicità -

Sarà in distribuzione dal 1 giugno il dvd prodotto dalle Maestre Pie dell’Addolorata che tanto ha fatto parlare di sé negli scorsi mesi (ne ho parlato a dicembre scorso) . Si tratta della prima sit-com realizzata da una congregazione di suore, per presentare il lavoro che la congregazione che svolge a servizio dei giovani e delle fasce povere della popolazione, tra Italia e Stati Uniti. «Per essere credibili, oggi, occorre anche saper fare ridere!» è questo il commento della Superiora Generale delle Maestre Pie dell’Addolorata, suor Lina Rossi. «Il nome del nostro Istituto sembrerebbe non promettere nulla di ironico o leggero – prosegue suor Lina – è proprio per questo vogliamo dare un messaggio in controtendenza. Vogliamo stupire … bonariamente!». Il film – già presentato in anteprima a dicembre – avrà una nuova presentazione a luglio nel teatro LUX di Urbania (PU).

Si può acquistare il dvd sul sito www.nova-t.it e nelle migliori librerie cattoliche, oppure contattando direttamente le Maestre Pie (riferimento M. Carla Raggini 0541714718 oppure al 3342324631).

In occasione della distribuzione del dvd, debutterà on line anche il sito www.elisabettarenzi.it che permetterà di conoscere la vita della madre fondatrice attraverso un’esperienza multimediale e aggiornerà sulle iniziative organizzate dalle Maestre Pie. In particolare, ci saranno informazioni riguardanti i prossimi eventi organizzati dalla congregazione il 18-20 giugno, in occasione del 21° Anniversario della Beatificazione della fondatrice Elisabetta Renzi.

Il dvd e il sito sono stati realizzati dalla NOVA-T.

[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DleHdqNK34yo img=x:/img.youtube.com/vi/leHdqNK34yo/0.jpg embed=true share=true width=560 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di giovedì 25 Dicembre 2025

Carissimi amici,il cammino liturgico dell’Avvento ci porta alla grotta...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Maria ha già detto sì.Non chiede prove per credere.Eppure Dio,...

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Beati coloro che vivono e sentono l'amore di Dio....

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Cristo Signore è la pietra angolare, la roccia su...