La Chiesa non ha regole troppo rigide? – Mc 10, 1-12

Data:

- Pubblicitร  -

Il Vangelo del giorno 28/02/14 risponde a una domanda della nostra vita quotidiana. Oggi chi ci propone una risposta รจ Don Stefano Cascio, questa risposta ci aiuta ad andare oltre le domande.

Mc 10, 1-12
Dal Vangelo secondoย Marco

โ€ก In quel tempo Gesรน, partito da Cafarnao, si recรฒ nel territorio della Giudea e oltre il Giordano.ย 
La folla accorse di nuovo a lui e di nuovo egli l’ammaestrava, come era solito fare.ย 
E avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: ยซE’ lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?ยป. Ma egli rispose loro: ยซChe cosa vi ha ordinato Mosรจ?ยป. Dissero: ยซMosรจ ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarlaยป.ย 
Gesรน disse loro: ยซPer la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma all’inizio della creazione Dio li creรฒ maschio e femmina; per questo l’uomo lascerร  suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicchรฉ non sono piรน due, ma una sola carne. L’uomo dunque non separi ciรฒ che Dio ha congiuntoยป.ย 
Rientrati a casa, i discepoli lo interrogarono di nuovo su questo argomento. Ed egli disse: ยซChi ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio contro di lei; se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterioยป.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...