Isaura Nencini – Vent’anni prigioniera

700

“ Tu. Non guarirai. Mai”

Con questa sentenza si apre il libro di Isaura Nencini, cantautrice cristiana toscana di quarant’anni, affetta per ventiquattro da disordini alimentari.

In questo libro lei racconta la sua storia. Racconta quando si è ammalata di binge eating desorder (il disordine alimentare che ti porta a mangiare compulsivamente enormi quantità di cibo), parla del bullismo che l’ha portata a mettere una fine a tutto questo ma che l’ha accompagnata nell’anoressia (disordine che ti impedisce di mangiare) e spiega quanto sia difficile e penosa la vita dell’anoressica, a tal punto da farla ricominciare a mangiare per poi però piombare nella bulimia (disordine che ti fa mangiare ma poi compensare con i metodi più strani).

Isaura si racconta. Si racconta perché ad ascoltare lei senza dare giudizi non c’era nessuno. E quindi, oltre a raccontare di come Dio l’abbia guarita, vuol dire a chi oggi soffre che non è da solo, che c’è qualcuno che lo capisce; vuol portare un messaggio di speranza a chi pensa di morire per il cibo o a chi, come sentiva lei, pensa a volte di essere impazzito.

Questo libro contiene anche un CD, “Intimame” che l’autrice è convinta possa arrivare là dove le parole non arrivano e toccare tasti che solo la musica può fare.

Acquista qui il libro