Inno ufficiale della GMG 2011 in mp3

1034

Primo debutto per l’inno ufficiale della Gmg 2011, eseguito in occasione della festa della Virgen de la Almudena, patrona di Madrid. Si intitola Saldi nella fede e si ispira al testo dell’Apostolo Paolo, scelto dal Papa per l’evento, Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede. La musica è di Enrique Vázquez Castro, compositore e sacerdote di Victoria; le parole di mons. César Franco, coordinatore della Gmg e vescovo ausiliare di Madrid.

L’inno si compone di sette strofe e il ritornello riprende il tema della Gmg:

Saldi nella fede, camminiamo in Cristo, nostro Amico, nostro Signore. Gloria a Lui in eterno, gloria a Lui in eterno! Camminiamo in Cristo, saldi nella fede.

Il tuo amore ci edifica, la tua croce ci consolida e rafforza , a tua carne ci redime e ci abbraccia, il tuo sangue ci rinnova e ci inebria.

Oh, Cristo, nostro fratello, oh, Cristo, nostro amico, nostro Signore.

Secondo l’autore «le strofe evidenziano l’umanità santissima di Cristo nello stile della tradizione mistica spagnola e cercano di avvicinarla ai giovani». L’inno, che accompagnerà i giovani nel lavoro di preparazione della Gmg di Madrid, sarà distribuito a partire dal 19 novembre prossimo nelle tre versioni: liturgica, strumentale per grandi cori e popolare con accompagnamento di chitarra.

Versione d’ensamble:

[powerpress]

[oembed] {“url”:”http://www.youtube.com/watch?v=Lsm_Xwq8T6M”, “width”:480, “height”:360} [/oembed]

Le altre versioni:

A breve anche la versione in Italiano.