Indicazioni per i Vespri presieduti dal Santo Padre nella solennità della Conversione di San Paolo Apostolo del 25 gennaio 2016

Data:

- Pubblicità -

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

INDICAZIONI

CONVERSIONE DI SAN PAOLO
VESPRI PRESIEDUTI DAL SANTO PADRE
FRANCESCO

 

[ads2]Lunedì 25 gennaio 2016, alle ore 17.30, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, il Santo Padre Francesco presiederà la celebrazione dei Secondi Vespri della solennità della Conversione di San Paolo Apostolo, a conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani sul tema: «Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (cfr. 1 Pt 2, 9).

Prenderanno parte alla celebrazione i Rappresentanti delle altre Chiese e Comunità ecclesiali presenti a Roma. Sono invitati, in modo particolare, il clero e i fedeli della diocesi di Roma. 

I Cardinali, i Vescovi, i Sacerdoti e i Religiosi, che desiderano partecipare alla celebrazione, indossando l’abito corale loro proprio, sono pregati di trovarsi per le ore 17 presso l’Altare della Confessione per occupare il posto che verrà loro indicato dai cerimonieri pontifici.

Città del Vaticano, 19 gennaio 2016

- Pubblicità -

 

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

Per i componenti la Cappella Pontificia sarà a disposizione un servizio pullman, con partenza dalla piazza antistante l’ingresso dell’Aula Paolo VI, alle ore 16.30. Quanti desiderano usufruire del servizio sono pregati di darne comunicazione all’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, entro venerdì 22 gennaio.

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...