Calendario di Frate Indovino 2023 -Fratelli Tutti

171

- Pubblicità -

Giunto alla sua 78^ edizione, il Calendario di Frate Indovino 2023 mantiene inalterato il suo fascino puntando come sempre sulla saggezza in pillole: segreti per la coltivazione dell’orto e giardino; consigli profusi in ricette gustosissime anche per chi è sempre a dieta; proverbi giornalieri che fanno riflettere; previsioni meteo e movimentazione dei Corpi Celesti; novità in campo medico… il tutto condito con il proverbiale umorismo e l’immancabile letizia francescana!

L’edizione 2023 del Calendario è dedicata alla fraternità, nello spirito dell’enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti” , firmata in Assisi sulla tomba del serafico Padre san Francesco il 3 ottobre 2020. In un mondo che ha subito una lunga e penosa esperienza di pandemia, e che continua a subire angosciose esperienze di guerre, divisioni, causa di tante tragiche e inutili sofferenze, ricordarci che la fraternità è un valore universale, fondato sull’unica paternità di Dio, per noi diventa un imperativo morale, e un segno di speranza.

Il principio della fraternità universale può e deve di-ventare guida alla costruzione di una nuova civiltà, di un mondo dove ci si prenda cura l’uno dell’altro, dove sia centrale il perseguimento del bene comune. Questa via, nuova, ma antica, permetterebbe lo sviluppo di proposte alternative per uscire dalle molteplici crisi di questo terzo millennio e ricostruire su basi nuove il rapporto tra economia, politica e società!

Le offerte che raccogliamo con la nostra attività sono destinate alla solidarietà e diventeranno, attraverso le opere gestite dai Frati Minori Cappuccini, strumento di promozione dell’uomo nel soccorso alle necessità più disparate, nelle nostre città e nelle terre di missione.

ACQUISTA IL CALENDARIO