Il nuovo portale “San Francesco-Patrono d’Italia”

Data:

- Pubblicità -

È stato presentato al Senato il nuovo portale web della rivista www.sanfrancescopatronoditalia.it, aspettando la ‘Giornata nazionale del dialogo interreligioso e tra credenti e non’, per l’Umbria “il miglior modo per interpretare il messaggio francescano”.

Presso la Sala Zuccari del Palazzo Giustianiani la comunità francescana del Sacro Convento di Assisi ha presentato al Senato il nuovo portale internet della rivista www.sanfrancescopatronoditalia.it , alla presenza del Presidente Renato Schifani, del Vescovo di Assisi Domenico Sorrentino, del padre Custode Vincenzo Coli, dei capogruppo al Senato Maurizio Gasparri e Anna Finocchiaro e del Segretario della Presidenza del Consiglio dei ministri Mauro Masi.

«Se oggigiorno è impensabile prescindere da internet per chi vuole comunicare – commenta il promotore dell’iniziativa, il direttore della rivista padre Enzo Fortunatonoi scegliamo di farlo con il carisma francescano che anima il nostro agire, attraverso quell’esigenza di dialogo inteso come incontro. Francesco ha utilizzato ogni luogo e ogni piazza per avvicinare il cuore dell’uomo al cuore di Cristo, spetta dunque a tutti noi oggi immettere nel grande luogo di internet dei contenuti e delle proposte che possano nobilitare l’umanità, poiché è nei contenuti il vaccino contro l’alienazione frutto di una comunicazione svuotata di senso».

Guarda il filmato della presentazione trasmesso da Uno Mattina

Fonte della notizia: inUmbria

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Beati coloro che vivono e sentono l'amore di Dio....

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Cristo Signore è la pietra angolare, la roccia su...

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 22 dicembre 2025

FAI SPAZIO A DIO NEL TUO CUORE! (Lc 1,46-55) https://youtu.be/ChKBm8ofSpE Maria...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Nel Magnificat, Maria fa una cosa semplicissima: concentra il...