I venerdì della passione di Gesù – Video-commento

Data:

- Pubblicità -

Carissimi, in questi venerdì di Quaresima, attraverso questi video, vi invito a fare “memoria” della Passione di Gesù per sperimentare insieme il suo infinito amore per noi. Che sia chiaro però: fare “memoria” non significa semplicemente ricordare, ma rivivere l’evento, secondo l’espressione biblica.

Sono convito, come affermava San Paolo della Croce, che la Passione di Gesù è il rimedio a tutti i mali: violenza, terrorismo, ingiustizia, disperazione, angoscia, mancanza di senso e di significato della vita e persino la pandemia che stiamo vivendo trovano senso nella Passione e morte di Gesù sulla Croce.

Vi invito tappa dopo tappa, passo dopo passo, a entrare con me nel Cenacolo, a seguirmi nel Getsemani, a partecipare al Sinedrio e infine a salire il Calvario per vedere e ascoltare le ultime parole di Gesù.

Questo primo video intende fare una breve, ma pur necessaria, introduzione al racconto della Passione di Gesù.

Seguitemi… vedrete che meraviglia!

- Pubblicità -

p. Maurizio De Sanctis

Altri Articoli
Related

Dario Reda – NATALE: CHE PALLE!

In questo video Dario propone una riflessione provocatoria sul...

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedì 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedì 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...