Gli mp3 per la Quaresima 2011

839

Quaresima, tempo adatto per stare un po’ di più con Dio, per formarci una mentalità cristiana, per pensare, amare, agire insieme a lui, per dare un colpo d’ala alla nostra vita. Metti la Parola di Dio nel tuo lettore Mp3.

Quando vuoi e dove vuoi, ascolta la Parola di Dio ogni giorno di Quaresima. Direttamente dal tuo PC, o leggendo la traccia scritta, o scaricando i files sul tuo lettore Mp3 o Ipod giorno per giorno o settimana per settimana.

Ogni giovedì puoi scaricare le SETTIMANE DI QUARESIMA

Sono sufficienti 8-10 minuti ogni giorno (suggeriamo di ascoltare la proposta del giorno la sera precedente e, se hai la possibilità, anche il mattino, all’inizio della tua giornata).
Ti offriamo:
– Ascolto di un brano musicale per creare un ambiente favorevole alla riflessione;
– Ascolto del vangelo del giorno, per sentirti unito a tutti i cristiani del mondo;
– Risonanza di una frase del vangelo, che potrai ripetere durante il giorno;
– Brevi input per la tua vita;
– Indicazioni per la condivisione in Facebook che potrai scrivere durante il giorno;
– Preghiera conclusiva.

Obiettivo di questa proposta è diventare sempre più consapevoli dei modi in cui Dio si fa presente nella nostra vita e di renderci più attenti e sensibili.
È un impegno, è vero. Ma il risultato è assicurato: le nostre giornate saranno vissute con più consapevolezza e scopriremmo sempre e ovunque la presenza di Dio.

Le riflessioni che condivideremo con semplicità e brevità su facebook ci faranno sentire “in cordata” in questa bella avventura. Ci trascineranno quando ci sentiremmo stanchi, tireremo altri quando noi ci sentiremo al top.

Le pratiche penitenziali, dai Sermoni di Leone Magno

[powerpress]