“Francesco – Una rete per la fede”, video realizzato da Elena Tasso e Giancarlo Mici in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia!
Gli autori del documentario uscito l’anno scorso intitolato “Karol – Va nel mondo con amore, fa sentire la mia voce“, dedicato all’evangelizzazione attraverso le parole di S. Giovanni Paolo II, hanno voluto questa volta realizzarne un altro in occasione del prossimo Giubileo Straordinario della Misericordia 2015-2016 e dedicarlo al Santo Padre Papa Francesco.
La storia in superficie è quella di una giovane (Elena Tasso) che percorre un cammino. La visione di una sorgente d’acqua è il punto di partenza, a significare il battesimo, la vita nuova, la misericordia, l’amore infinito, il perdono e la benedizione verso gli altri. Questo cammino viene incrociato da frammenti di immagini di alcune problematiche riguardanti la famiglia, il lavoro, la violenza sulle donne, l’immigrazione e la guerra. Il video poi, illustra come soluzione episodi dell’apostolato di Papa Francesco, in linea con il prossimo Giubileo Straordinario, alternati da alcuni momenti di riflessione con citazioni di frasi del Santo Padre, recitate dall’attrice Paola Pitagora.
Elemento particolare è un personaggio, dalla barba grigia simile a San Pietro, alla guida di un’auto utilitaria, che accompagna la ragazza in tutto il suo cammino. Durante il viaggio la giovane scoprirà che è un pescatore e ha in auto una rete da pesca che “presterà” alla ragazza. Con la rete, simbolo della Fede, la ragazza coinvolgerà in primis il suo ragazzo (Giancarlo Mici), che incontrerà alla fine della storia, e con lui saliranno su una barca, alla “pesca” di nuove anime da evangelizzare.
Il video, realizzato in semplicità, nello spirito di Papa Francesco, sarà fruibile gratuitamente attraverso i canali media di Youtube, Dailymotion e Facebook, e verrà presentato prossimamente anche al Santo Padre.
- Pubblicità -
Presentazione del video:
