Enzo Bianchi – Gesù Cristo: una rilettura

Data:

- Pubblicità -

1.stories.lavoro.cd-audiocassette.bibbia-e-vita.GesùCristo2014_1Da circa duemila anni un uomo continua ad attirare a sé uomini e donne e a irradiare un insegnamento… Gesù non si può raggiungere senza passare attraverso quelli che hanno vissuto con lui, che sono stati coinvolti nella sua esistenza, e, grazie all’assiduità con il suo insegnamento e il suo agire, hanno avvertito la necessità di operare un mutamento radicale nella loro vita. Ben presto la comunità di credenti in Gesù, meditando la sua vicenda e ricordando le sue, è giunta ad acclamarlo Messia e Figlio di Dio.

È proprio attraverso gli incontri che Gesù ha instaurato e vissuto con i suoi discepoli, i malati e i peccatori, e la sua relazione con il Padre che possiamo cogliere i tratti della sua umanità, libertà e pratica di amore che diventano un messaggio ispirante per come viviamo le nostre relazioni con gli altri e per la chiesa oggi.

- Pubblicità -

In questo doppio CD è contenuta la registrazione del primo incontro del ciclo “Gesù Cristo: una rilettura” tenuto da fr. Enzo Bianchi a Bose il 27 aprile 2014.

Acquista il CD

Ascolta un passaggio della meditazione

[powerpress]

Altri Articoli
Related

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sì... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...

don Nicola Galante – Commento al Vangelo di domenica 8 Febbraio 2026

Il Vangelo di questa domenica rientra nel primo dei cinque discorsi...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdì 6 Febbraio 2026

GIOVANNI É IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista è lo scandalo che attraversa...