Earth4All e il mondo di Francesco

248

Domenica 5 novembre, verrà presentato, nella basilica dei Santi XII Apostoli alle 17, “Earth4All e il mondo di Francesco“, un documentario di Sky e GEDI, firmato da Daniele Moretti e Riccardo Luna, che prova a raccontare come le ragioni degli scienziati, gli obiettivi degli attivisti e la visione di Bergoglio stiano convergendo verso un unico obiettivo: svegliare finalmente le nostre coscienze e far sì che chi governa prenda impegni seri per una transizione ecologica giusta.

Dopo l’introduzione di fra Carlos Trovarelli, ministro generale dei Frati Minori Conventuali, Marco Impagliazzo, presidente di Sant’Egidio, Angelo Chiorazzo, fondatore di Auxilium – Società Cooperativa Sociale, Aldo Cagnoli, pilota e scrittore, e Francesco Celestino, parroco della Basilica Santi XII Apostoli.

SKY – Si chiama “Earth4all e il mondo di Francesco” ed è il reportage che racconta l’incontro tra il Pontefice e nove leader nella lotta per il clima. Un colloquio avvenuto in occasione dell’ultima Giornata dell’Ambiente e che è stato seguito dalle telecamere di Sky TG24. Il risultato è un documentario presentato oggi, 4 ottobre, in occasione delle celebrazioni a Roma per i 20 anni di Sky Italia. Nello stesso giorno, viene anche resa pubblica “Laudate Deum”, l’Esortazione apostolica di Papa Francesco. Un testo con cui Bergoglio torna, a otto anni di distanza da “Laudato si’”, ad occuparsi dell’ambiente e dei cambiamenti climatici. […]