Breve profilo di Guido Maria Conforti
Il 5 novembre 1931 moriva a Parma Mons Guido Maria Conforti che di quella cittร fu vescovo per 24 anni. Nato nel 1865, fondรฒ l’lstituto dei Missionari Saveriani nel 1895. Studiando a fondo la sua vita si resta sorpresi dalla sua attivitร vasta appassionata e lungimirante, anticipatore dello spirito del Concilio Vaticano II. Il progetto missionario di Guido Maria Conforti era radicato nello sguardo misericordioso del Crocefisso.
- Pubblicitร -
Ancor oggi lo stile di vita di questo Vescovo cattolico puรฒ incoraggiare coloro che hanno scelto di continuare la missione di Cristo ad osare di piรน per raggiungere i piรน poveri e i piรน lontani.ย
Venne beatificato da papa Giovanni Paolo II il 17 marzo 1996 e proclamato santo da papa Benedetto XVI il 23 ottobre 2011.
