Don Antonello Iapicca – Falsi Gesù. Come riconoscere quello vero

366

Il libro esamina l’onnipresenza di “falsi Messia” nei media e nella cultura moderna, come cinema, musica e sport, che promettono superficialmente pace e felicità.

Falsi Gesù. Come riconoscere quello vero

Don Antonello introduce il suo libro, intitolato “Falsi Gesù, come riconoscere quello vero”, il cui scopo è svelare questi inganni e le ideologie che si allontanano dal vero Messia. Sostiene che questi “salvatori” utilizzano propaganda e slogan e si mascherano da figure salvifiche, ma in realtà ingannano. L’autore propone che solo una fede adulta radicata in Cristo e l’accettazione della croce quotidiana possono rivelare l’autentico volto di Gesù.

Infine, conclude che la Chiesa, con i suoi sacramenti e il Vangelo, offre l’unica vera salvezza, liberando l’individuo dal peccato e portandolo a una realizzazione autentica attraverso l’amore.

Dalla presentazione.

«Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno». Da quel momento, queste parole di Gesù si sono realizzate alla lettera. Molti sono giunti, continuano a giungere e giungeranno ancora, proclamando di venire nel nome di Gesù, di essere il Cristo, l’Unto, il Messia, il Salvatore. La questione dei falsi messia non si limita però alla loro biografia, pur importante. Accanto alla loro storia, c’è l’inganno stesso. Ingannare, infatti, nell’originale greco del Vangelo, esprime anche la seduzione, la frode, l’illusione, l’indurre in errore e ad allontanarsi dalla verità. Ogni falso Gesù è un apostolo oscuro del principe delle tenebre, il demonio, nemico giurato di Dio e del suo Messia, e, dunque, di ogni uomo. È essenziale saper discernere, conoscere anche le radici degli inganni che hanno plasmato la mentalità dominante nella società. Il demonio, infatti, attraverso i suoi falsi messia, è astuto nel seminare illusioni, offrendo un’ingannevole salvezza. Analizzare le radici storiche e culturali di questi inganni è fondamentale per smascherarne le false promesse. Voltaire, Marx e Hitler, l’Illuminismo, il ’68 e la rivoluzione sessuale sono accanto a noi e in noi. Il vero Gesù è lontano dalla falsa gnosi dei falsi messia.

ACQUISTA QUI IL LIBRO 👇
AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO
MONDADORISTORE | LIBRERIE COOP |LIBRACCIO

- Pubblicità -