CD – Ti regalo una favola

879

Un CD sorpresa per i bambini dai 4 ai 10 anni: undici deliziose e divertenti favole in rima narrate da diverse voci di attori, tra cui Pino Insegno e Ricky Memphis, tra quelli più noti al grande pubblico, e altri personaggi come Andrea Lo Cicero, pilone della Nazionale di rugby, e la giornalista di Radio Rai Carlotta Tedeschi.

Sono storielle piene di umorismo e simpatia, che tra buffi protagonisti e rocambolesche avventure parlano di amicizia, amore, accoglienza e solidarietà, con allegria, poesia e molta saggezza, perché, come in ogni favola che si rispetti, c’è sempre qualcosa di bello e importante da imparare. Le narrazioni, caratterizzate ognuna da un tocco di originalità e stile, sono accompagnate da belle musiche che incantano ed evocano luoghi vicini e lontani.

Il progetto nasce con scopi benefici: 1 euro per cd sarà devoluto alla Associazione Italiana Persone Down ONLUS, grazie all’idea di Giuseppe Bottazzi, socio AIPD e per l’occasione scrittore di favole per bambini. Il cd è un prodotto editoriale delle Edizioni Paoline, ed è acquistabile anche online sul sito delle Edizioni Paoline e nelle principali librerie.

Acquista il cd

Ideali per un regalo, anche di Natale (alcune delle storie sono espressamente natalizie), queste audiofiabe si prestano anche ad essere recitate in occasione di spettacoli dedicati ai bambini.

Canzoni: Il ragno Piero (Pino Insegno) – Lucciole per lanterne (Alessia Forganni) – Ali’ Cavalletta (Ricky Memphis) – Un Natale di pari opportunita’ (Sally Moriconi) – Dario il dromedario (Pino Insegno) – Vespertilla e Pippo Nottola (Santa De Santis, Luca Flauto) – Soppressata e la lettera porcella (Felice Severa, Giuseppe Bottazzi, Flora Nania, Luca Flauto) – Fanny e Niglietto (Fanny Cerri) – Sei scarrafoni (Luca Flauto) – Quella volta che hanno inventato il rugby (Andrea Lo Cicero) – La cimice del fuoco (Carlotta Tedeschi).

[powerpress]

Autori

Giuseppe Bottazzi, diplomato ISEF e insegnante di educazione fisica. Ha collaborato con la facoltà di Pedagogia dell’Università La Sapienza di Roma come animatore per ragazzi. È socio dell’AIPD, con il progetto Ti regalo una favola esordisce come scrittore.

Felice Severa. Musicista e compositore, ha frequentato il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ed è diplomato in pianoforte e in musica elettronica. Ha frequentato il corso Orff per la didattica musicale e insegnato presso l’Istituto Italiano di Informatica musicale. Tra le sue esperienze artistico-musicali ci sono collaborazioni nel teatro, con C. Croccolo, P. Insegno, I. Ghione, M. Casco nel campo della musica leggera, con L. Biolcati, M. Rei, Giorgia, Bottega dell’arte, G. Giuliani, in campo discografico con una produzione di musica New Age nella formazione “Maximus et Felix”, nella moda, con Gattinoni e Grande.